la-mia-valigia-matta-dove-vogliamo-andare

“Dove vogliamo andare?”

Travel Trip Map Direction Exploration Planning Concept

Tendiamo spesso a pensare che il viaggio inizia quando saliamo in aereo o appoggiamo le valigie nella camera dell’hotel. Il viaggio, invece, comincia molto prima. Comincia quando apri Google Maps e, con il mondo intero davanti, ti chiedi “dove vogliamo andare?”. È esattamente quello che è successo alcuni mesi fa quando io e Matteo dovevamo scegliere la meta del nostro viaggio di nozze (che per motivi logistici non abbiamo fatto subito dopo il matrimonio).

Avevamo le idee chiare al riguardo, soprattutto su ciò che non sarebbe stato: la classica luna di miele organizzata dall’agenzia dove passi gran parte del tempo in un resort con il braccialetto dell’open bar al polso. No no no, non volevamo niente di tutto questo. Volevamo qualcosa di organizzato interamente da noi, qualcosa che richiedesse ricerche, studio e pianificazione. Ma soprattutto, volevamo che fosse un viaggio di formazione, di quelli che quando torni, magari il tuo bagaglio pesa sempre uguale, ma la conoscenza che ti porti a casa è molto più ricca di prima. Insomma, non volevamo fare una vacanza, ma un viaggio.

In lizza c’erano mete come la Thailandia, lo Sri Lanka e il Madagascar. Ma alla fine abbiamo optato per la destinazione più lontana e anche più impegnativa sia in termini di spostamenti interni che di budget: il Perù! E così abbiamo iniziato a leggere l’immancabile Lonely Planet, documentarci sui forum, chiedere consigli ad amici che ci sono già stati, e a “costruire” il nostro viaggio.

Mancano meno di 2 mesi alla partenza. Siete pronti a venire con noi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...