Chi sono

Mi chiamo Valentina, classe 1985.

Da un po’ di tempo avevo voglia di lanciarmi in un progetto tutto mio. In attesa di avere il budget per aprire un B&B in Toscana o una libreria per bambini, ho pensato di aprire un blog che riunisse due mie grandi passioni: scrivere e viaggiare.

Quando avevo 15 anni i miei decisero di mandarmi due settimane in vacanza studio in Inghilterra e da allora mi sono ritrovata spesso con la valigia in mano. Sono stata 6 mesi in Erasmus a Parigi, altri 6 mesi a Londra per lavoro e poi 1 anno (lungo, lunghissimo) in un paesino disperso sulle Alpi francesi.

Di solito si viaggia per scoprire posti nuovi, durante la mia permanenza in Francia invece ho scoperto soprattutto me stessa. A 25 anni mi trasferisco di nuovo a Parigi con una valigia piena di speranze per il futuro. Ci resto 5 anni (belli, bellissimi) fino al 2016, quando decido di tornare in Italia e questa volta la valigia contiene un gatto, un marito e una bimba.

Nel 2014 infatti sono diventata mamma di Mia, che ha iniziato fin da subito a viaggiare insieme a noi. Nel suo primo anno e mezzo ha preso l’aereo 10 volte! Se c’è una cosa che vorremmo tramandarle – oltre al legame con Parigi, la sua città natale – è proprio la curiosità verso il mondo e verso tutto ciò che è diverso da noi.

Da tutto ciò nasce La Mia Valigia Matta, che nel nome contiene tutto quello che di più importante ho nella mia vita: Mia e Matte (ah, nella VALigia ci sono anche io!). Viaggi a misura di bambino, weekend romantici e gite fuori porta: se ti interessano questi argomenti seguimi su questo blog e sulla pagina Facebook! 

la mia valigia matta blog di viaggi

Tutto l’universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni. (L’Alchimista, P. Coelho)